Gianfranco Dalla Valentina

“Promuovere l’esperienza e la capacità di lavoro di chi opera nel volontariato nell’amministrazione del territorio”

Architetto, sposato e padre di due figli di 10 e 6 anni. Impegnato da anni nelle principali associazioni di volontariato locale. Legato alla comunità e al territorio sonese. Mi propongo di fornire le mie conoscenze e il mio amore per questo Comune allo scopo di garantire un futuro migliore ai nostri figli, salvaguardando e valorizzando il territorio e allo stesso tempo dotarlo di quei servizi essenziali al cittadino, promuovendo nelle scelte il coinvolgimento diretto dei cittadini.

Un nuovo futuro perSona

Ci accomuna un bisogno: quello di creare un nuovo modo di appartenere alla comunità.
Una strada concreta fatta di conoscenza, esperienza e analisi, elementi necessari allo sviluppo di nuove proposte solide e realizzabili.

Ci accomuna un forte senso di appartenenza a questa comunità che ci ha sempre visto coinvolti in prima persona in attività di interesse sociale e politico.
Attività che ci hanno preparato e motivato nel voler tradurre in realtà amministrativa un progetto libero dalle tattiche e dalle strategia di partito.

Ci accomuna l’esperienza e la competenza nei diversi settori stimolo per una nuova amministrazione basata su una programmazione attenta dei bisogni quotidiani ed essenziali dei cittadini; sull’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse e sull’identificazione di un programma di sviluppo del territorio.

Ci accomuna la voglia di fare, di provare a creare un futuro che è nostro e dei nostri figli, senza interessi, ma con lo spirito di servizio tipico del volontariato.

Ci muove la speranza di coinvolgere chi, come noi, ha voglia di rompere gli schemi della vecchia guardia politica e vuole rinnovare Sona e e sue frazioni per davvero.